Genova e lo spirito del Natale - percorsi guidati ai presepi nel centro storico

Per assaporare appieno la magia del Natale non perdete l’occasione di “Andar per Presepi”. Genova vanta infatti una tradizione presepiale vivace e prestigiosa, nata intorno alla prima metà del Seicento, epoca in cui la città si affermò, accanto a Napoli, come uno dei centri più prolifici nella produzione di figure da presepe. L'elenco dei presepi genovesi è ricco di autentici capolavori; un patrimonio immenso da scoprire e ammirare, prestando attenzione ad ogni dettaglio, ad ogni singolo particolare.

Le prossime visite, che avranno luogo tutti i weekend di gennaio - sabato 9, 16, 23 e 30 e domenica 10, 17, 24 e 31 - alle ore 15, sono condotte da una guida professionista e si snodano lungo un percorso guidato che vi darà modo di ammirare alcuni dei presepi locali più suggestivi.

Non mancheranno, oltre alle chiese del centro storico, soste e visite a luoghi e botteghe storiche dove scoprire curiosità legate alla tradizione e alla Natività.

Partenza alle ore 15.00 dall’ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) di via Garibaldi 12r (orario: da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 17.50, Natale e Capodanno chiuso). 

Tariffa: intero € 11,50 (Tariffa inclusiva di radioguida.); gratuito bambini fino a 6 anni

 

Per info: 010 5572903

Scopri tutti i dettagli e prenota la tua visita qui: 

https://bit.ly/34pyGDq

 

Tutti i tour si svolgono in assoluta sicurezza seguendo le disposizioni vigenti in materia di prevenzione anti Covid-19. Sarà necessario osservare le regole di comportamento e le disposizioni che saranno dettate per ogni accesso. I gruppi saranno formati da massimo 15 persone.

In caso di modifiche della normativa Covid che dovessero sospendere la possibilità di svolgere le visite nelle date indicate, queste saranno recuperate appena possibile

 

 

 

Info utili